Chi Siamo

La ricetta del nostro impasto preparato tutte le mattine segue in parte quella tradizionale: farina 00, acqua, latte (senza lattosio), olio extravergine di oliva ‒ usato al posto dello strutto e proveniente da coltivazione biologica ‒, sale dolce di Cervia e un pizzico di bicarbonato; da provare anche i nostri impasti speciali: quello di farro, quello integrale e quello di canapa, che siamo gli unici a proporre.

Seguiamo dunque la tradizione nel rispetto della dignità culturale che la poesia “La piada” di Giovanni Pascoli ha dato a questa amatissima ricetta.

Il primo obiettivo che perseguiamo è quello della qualità delle materie prime e degli ingredienti per la farcitura: per questo le nostre piadine sono sempre soffici e fragranti, con una vasta scelta di abbinamenti, salati e dolci, che fanno della piadina un pasto completo e genuino.

Le farciture sono preparate giornalmente con la volontà di offrire una cucina creativa ed essenziale, artigianale e di alta qualità.

Il nostro è un servizio curato nei minimi dettagli, per soddisfare tutti i gusti, cui si aggiungono le specialità settimanali fuori menù e l’abbinamento delle piadine alle birre artigianali del Birrificio Italiano.

La farina usata per l’impasto giornaliero proviene dallo storico molino piacentino Dallagiovanna, uno dei pochi che usa ancora lavare il grano prima della sua macinatura.

L’olio extravergine di oliva che usiamo per l’impasto delle nostre piadine, nonché in tutti i nostri condimenti, è prodotto dall’oleificio calabro Grimaldi con olive da coltivazione biologica.

I nostri salumi provengono da un salumificio artigianale del piacentino, i formaggi e le verdure fresche arrivano giornalmente da fornitori selezionati.

La mia passione e quella di mio figlio Simone per il cibo fatto bene e l’ottimo servizio che diamo tutti i giorni ai nostri clienti ci spronano a migliorare sempre di più, aiutati dal nostro staff di ragazzi che condividono con noi entusiasmo e professionalità.

Grazie a voi, che ci date tutti i giorni l’opportunità di conoscervi.

 

Lo Staff della Piadineria Artigianale Pascoli

Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
WordPress Themes